Il nostro iter procedurale è il seguente:
- acquisiamo i dati anagrafici dell’immobile così da poter scaricare la planimetria al Catasto
- eseguiamo il sopralluogo con rilievo grafico e fotografico dell’immobile
Se già in fase di recepimento della planimetria troviamo difformità rispetto a quanto dichiarato dal cliente, lo rendiamo subito partecipe e risolviamo il problema in tempi brevi. Questo perché l’utente che necessita dell’Ape, soprattutto per una compravendita, deve garantire che l’immobile sia privo di vizi e libero da procedure comunali o catastali pendenti o incomplete. Anche solo una piccola difformità catastale può risultare un impedimento alla corretta compravendita. Ad esempio, per il contratto di locazione, uno dei documenti da allegare allo stesso è una visura aggiornata dell’immobile con i dati corretti e aggiornati. Garantiamo affidabilità e tempi certi di consegna nella documentazione. Ottenuto l’Ape, l’utente può registrare il contratto di locazione o concludere l’atto di compravendita